Qualità
Grazie all'esistenza di scansioni ad altissima risoluzione delle tele originali, custodite dall'autore, queste opere vengono prodotte nella VP Factory dell'artista con una particolare tecnica di stampa a 9 colori ad alta definizione, su tele Epson Canvas Satin di elevata qualità, chiamata Giclée. la stampa Giclée ha cambiato radicalmente il processo della riproduzione di opere d'arte, permettendone la duplicazione in modalità digitale. Consapevole che gli artisti ed i collezionisti d'arte pongono molta attenzione alla conservazione delle opere artistiche, questa innovativa tecnica ha risposto adeguatamente al problema. Grazie all’utilizzo di un particolare inchiostro a pigmenti ed ai supporti di alta qualità, questa stampa su tela se realizzata con macchinari professionali non si altera nel tempo garantendo stabilità e permanenza.
La tecnica di stampa detta anche "Fine-Art Giclée", grazie all'elevata qualità che è in grado di garantire per le riproduzioni e grazie alla brillantezza dei colori rispetto alle tecniche di stampa tradizionali, è di gran lunga preferita dagli artisti, gallerie d'arte e musei di tutto il mondo, ma è ancora poco conosciuta e usata in Italia.
Tutte le opere sono realizzate senza alcun tipo di retino, stampate direttamente sul supporto, controllate, numerate e firmate direttamente dall’autore.