A LAMP

Prezzo di listino: 500,00 €

Special Price 450,00 €

Opera in edizione limitata: Non disponibile

Breve descrizione

La Lucerna napoletana di Gennaro Regina
Si tratta di uno dei primi oggetti di arredamento e design di stampo artistico realizzati dall'autore, la forma è quella di un corno, la lampada contiene un sistema di led multicolor, regolabile da un telecomando fornito con essa. A-Lamp, che in napoletano significa "la lampada", oppure "una fiamma". I latini la chiamavano LAMPA (lampada), così come gli antici Greci, in lingua Inglese Lamp significa anche lucerna.
La Lucerna napoletana di Gennaro Regina, non poteva non essere a forma di corno, realizzata in resina dallo stampo della prima realizzazione fatta a mano in porcellana, è larga 15 cm alla base ed è alta 65 cm. Su richiesta è disponibile in diversi colori, ogni pezzo è dipinto a mano e firmato.

Dettagli

Nome semplice A-Lamp di Gennaro Regina - Rossa
Colore rosso
Autore Gennaro Regina
Data creazione 26/set/2016

Dettagli

Una Sagoma di San Gennaro realizzata in plexiglass double face, di colore rosso da un lato e nero dall'altro, che riproduce il soggetto dipinto nell'omonima opera realizzata da Regina e resa celebre perchè utilizzata come copertina del libro di Michael A. Ledeen “L’uovo d’oro di Virgilio e altri Miracoli Napoletani”, edito da Tullio Pironti.

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.